Eventi di dicembre

lunedì 6 alle ore 18,15
alla libreria Pangea
presentazione dei libri

"Racconti di guerra e di gioventù"
di Sergio Sattin
"Le Alpi non bastano più"
di Giorgio Tosi
"Nel regno di Marmolo"
di Marco di Tommaso
Tamari edizioni
saranno presenti gli autori, l'editore e
Armando Ragana,
presidente del CAI di Padova, di cui tutti e tre gli autori fanno parte.

Racconti di guerra e di gioventù, di Sergio Sattin
Il libro raccoglie alcuni scritti di racconti di vita di Sergio Sattin.
Partendo dai ricordi di guerra e post bellici, si arriva fino alle avventure alpinistiche e di altre attività sportivo-avventurose dell'autore, che, istruttore di alpinismo e sci alpinismo del CAI di Padova, ha trascorso buona parte della sua vita sui monti praticando ed insegnando ai giovani le varie attività alpinistiche estive ed invernali.

Le Alpi non bastano più, di Giorgio Tosi
Il libro raccoglie gli appunti di viaggio di Giorgio Tosi che, assieme ad un gruppo di amici del CAI di Padova, all'inizio degli anni settanta aprì gli orizzonti dell'alpinismo padovano sugli altri continenti proponendo salite a cime importanti. Però imprese per alpinisti "normali" con viaggi prima considerati per pochi "fortissimi" o professionisti.

Nel regno di Marmolo, di Marco di Tommaso
Le Dolomiti sono da sempre terreno fertile per l'immaginazione dell'uomo e non esiste luogo dove la fantasia non possa trovare ispirazione, sia che si tratti di una splendida cascata o di uno straordinario fungo dolomitico. Ovunque ci troveremo, anche d'innanzi al più semplice frammento di roccia, riusciremo a scoprire una storia piena di magia che aspetta solo qualcuno per poterla tramandare.
Attraverso questi racconti l'autore ha cercato di spiegare, con fantasia e senza alcuna pretesa di veridicità, la genesi e la magia che circondano questi luoghi incantati. Sarà quindi sufficiente chiudere gli occhi per poter vivere in prima persona queste vicende e molte altre che scaturiranno dalla fantasia di ciascuno di noi.

indietro