Eventi di giugno

venerdì 11 alle ore 18,15
alla libreria Pangea
pensieri e musica

Mario Caramel
presenta il suo libro
"Pensa con la tua testa"
Mybook
la presentazione è accompagnata da un bicchiere di serprino fresco e dalle note del duo sax e trombone MCfp MusicaCosmica e FiatidiPensiero
www.pensaconlatuatesta.com

«Il coraggio viene da un rapporto sincero con se stessi e con la coscienza che poi è tutto ciò che veramente esiste, fuori o dentro di noi. Possiamo anche fingere di non saperlo e vedere solo quelle che a me piace chiamare le illusioni materiali, ma questo ci porterà ad insoddisfazioni interminabili accompagnate forse da colpi di testa che, contrariamente alle apparenze, con il coraggio non hanno nulla a che vedere».

Lo spettacolo consiste in composizioni per sassofono e trombone scritte appositamente per raccontare la storia del romanzo e può durare da una a due ore. La lettura di qualche brano del racconto verrà accompagnata dagli strumenti a fiato con particolare attenzione alla qualità del suono, per poi sconfinare in improvvisazioni jazzistiche infine accompagnate dal groove delle basi elettroniche. Il duo MCfp è formato da Felicia Y. Porter al trombone e da Mario Caramel ai sax tenore. Originaria di Chicago, Felicia suona il trombone dall’età di nove anni, ha studiato a Madison, Chicago e Boston.

Mario Caramel è nato a Padova nel 1960 ma, da alcuni anni, vive ad Atene con la moglie musicista Felicia. Fondatore nel 1979 con i fratelli Claudio e Roberto di Arkanoe Gruppo Velico è Skipper professionista al comando di yacht di tutte le dimensioni, alternando le stagioni estive nel Mediterraneo Orientale e quelle invernali ai Caraibi.
Ha attraversato l'Atlantico 14 volte.
Titolare dal 1994 di Arkanoè Hellas con base ad Atene, ha gestito maxi-yacht per i charter con equipaggio e barche più piccole per il noleggio senza skipper. Consulente e Account Manager per la SP Systems, ha partecipato ai primi progetti e realizzazioni di turbine eoliche in materiali compositi in Italia e Grecia.
Dal 2004 al 2009 ha studiato composizione e arrangiamento al conservatorio Nakas di Atene, suona il sax tenore nel F.Y.P. Quintet e nel duo MCfp. Nel Novembre 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Pensa con la tua Testa”.

indietro