Eventi di maggio

sabato 8 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Giuliano Gherpelli
presenta il suo libro
"Il segreto di Bali"
introduce Irmarosa Tomasini
Avventure nel mondo - il caffè letterario dell'angolo dell'avventura di Padova "Centro Studi Gustavo Bonato"
locandina

Alla scoperta della cultura balinese e del suo significato più profondo.

Il Segreto di Bali è un libro unico nella impostazione e nei contenuti in quanto indaga, a partire da esperienze personali di viaggio, la via spirituale balinese, uno dei pochissimi percorsi di consapevolezza a valenza collettiva esistenti sul nostro pianeta.
L'autore ne rivela lentamente i segreti conscio di aver scoperto qualcosa che va oltre la comune visione individualistica del cammino spirituale.
Tale sapere non riguarda solamente la sfera tipicamente religiosa, ma anche tutto quello che la medesima influenza attraverso la creatività ovvero le arti figurative, la musica e il teatro che a Bali sono parti integranti del percorso evolutivo della collettività.
Da quello che viene considerato da molti un paradiso terrestre emerge una visione non duale della realtà che contiene in se qualcosa di potente e di sconcertante: bene e male si fondono in una dimensione unitaria ed integrata del programma divino e la personalità individuale in tal modo perde di significato e viene messa pesantemente in discussione.
L'incanto balinese diviene una sottile trappola tesa all'?ego dei viaggiatori che nell'isola hanno sempre rincorso le individualità degli artisti e quasi sempre hanno alla fine trovato un'unica coscienza di gruppo.
Il Segreto di Bali è una grande opera di consapevolezza, originale e sottilmente provocatoria, realizzata sullo spunto di semplici resoconti di viaggio, a conferma del fatto che viaggiare non è mai un evento casuale.

Giuliano Gherpelli, economista nonchè valente musicista di Jazz, da una ventina di anni si occupa di ricerta spirituale e interiore insieme alla moglie Rosangela Morelli, con la quale ha fondato il Centro Studi Tarot di Modena, città dove vive e lavora.

indietro