Eventi di febbraio

sabato 19 febbraio alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Neil del Strother, giornalista, psicologo
presenta il suo libro

"Il Fiore nel deserto"
overview editore
interverrà
Julian Adda, editore

Ne Il fiore nel deserto si parla di quel luogo caratterizzato dal significato, dall'essere, dal cambiamento; quel luogo che tutti noi conosciamo, anche se non sempre la consapevolezza di questa conoscenza ci è evidente. Al centro di questo luogo possiamo incontrare quella paura che Marianne Williamson ha meravigliosamente descritto ne Il ritorno all'amore: 'La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite.' Siamo nulla; siamo tutto.

L'autore, Neil del Strother, giornalista e psicologo inglese, ha concepito ed iniziato la stesura de Il fiore nel deserto, il suo primo libro, durante un pellegrinaggio lungo gli 800 km del Cammino di Santiago de Compostela. Questo antico percorso attraversa tre magnifiche catene montuose, erose dal tempo, e la Meseta, una vasta pianura, desolata e bellissima, aperta e semplice. Sotto vari aspetti, il percorso lungo il Cammino è una lunga e lenta camminata nella semplicità: il libro è cresciuto in questi spazi.

Le due edizioni del libro, l'originale inglese e la traduzione italiana, sono state selezionate per il programma "Lettura Pensata" nell'attuale anno scolastico (2010-2011) dall'Ufficio Scolastico Provinciale della Provincia di Belluno.
Il programma "Lettura Pensata" coinvolge gli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, invitandoli a partecipare ad un concorso (il cui premio consiste in libri o buoni libro) nel quale è necessario preparare dei testi scritti o disegnare elementi grafici ispirandosi alla lettura dei libri scelti e seguendo delle linee guida coordinate dagli insegnanti.
Il fiore nel deserto e The Flower in the Desert fanno parte della rosa di volumi selezionati, l'edizione italiana per le classi quinte delle scuole primarie e l'edizione inglese per le scuole secondarie superiori.

Il Fiore nel deserto

indietro