Eventi di maggio

sabato 12 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
inaugurazione della mostra

"I viaggi di Ciacio "
illustrazioni, disegni e fotografie di Sarah Khoury
e presentazione dei libri

"Ciacio e il mare" e "Je t'aime"
Edizioni Lavieri
sito di Sarah
blog di Ciacio
la mostra resterà aperta fino al 9 giugno


PRESENTAZIONE MOSTRA:
Ciacio è il curioso protagonista dei due libri di Sarah Khoury "Ciacio e il mare" e
"Je t'aime".
In esposizione schizzi e illustrazioni a matita, collage, acrilico svelano il percorso dell'autrice dall'idea iniziale alle tavole finali dei libri, mentre numerose fotografie completano il ritratto del personaggio.
Le immagini accompagnano il visitatore attraverso un mondo sospeso tra il reale e l'immaginario, in cui si incontrano le più diverse creature e per un attimo si torna bambini... almeno finché si crede in un buffo orsiglio di pezza!

BIOGRAFIE:
Sarah Khoury (1984) adora disegnare fin da quando era piccola. Ha coltivato la sua passione diventando illustratrice e autrice di cortometraggi animati. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, nel 2011 ha pubblicato i suoi primi libri illustrati, "Ciacio e il mare" (Edizioni Lavieri, Italia) e "Je t'aime" (Éditions Lirabelle, Francia). Nel 2012 è prevista l'uscita di nuovo libro di avventure di Ciacio.
Il suo sito è www.sarahkhoury.com

Ciacio è un incrocio tra orso e coniglio: un orsiglio [lat. ursiculus ciacius] di pezza. Adora viaggiare e ha la manìa di farsi fotografare in ogni luogo. Le sue avventure hanno ispirato i libri di Sarah Khoury.
Pubblica le sue foto di viaggio sul suo blog personale: mynameisciacio.blogspot.it

indietro