Eventi di maggio

martedì 22 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Flavia Randi e Gabriella Imperatori dialogano
con gli autori sul libro

"Missing"
di Gloria Spessotto e Sandro Travaglia
Moby Dick editore

Bertrand Charlton scompare all'improvviso in una nebbiosa mattina di aprile. Docente universitario apprezzato ed amato dai suoi studenti, sempre disposto al dialogo, indifferente al successo accademico... Niente fa ipotizzare la necessità di una fuga: ma la sua scomparsa ha il potere di riunire quanti gli vogliono bene. Nel frattempo vediamo scorrere sulle pagine le vicende degli ultimi cinquant'anni, viaggiamo tra l'Irlanda e Berlino, incontrando Shakespeare e i brigatisti, le Torri gemelle e Graham Greene, le fatiche del crescere e la necessità di tutelare la memoria.

Gloria Spessotto è nata a Portogruaro (VE) e vive ai piedi dei Colli Euganei. Ha fatto l'interprete, l'albergatrice, l'insegnante di inglese. Ha pubblicato la raccolta di racconti Cinque ciliegie di marzapane e i romanzi Questa è la terra non ancora il cielo e Una storia di disamore (Mobydick, 2009).

Sandro Travaglia è nato a Battaglia Terme (PD). Laureato in filosofia, ha insegnato nei licei. Ha pubblicato La nozione di possibilità nel pensiero di Nicola Abbagnano (Cedam, 1969), Metafisica ed etica in Kant (Cedam, 1972), Cronache '68-'69 (1978) nonché i romanzi Giochi che cambiano (1986) e Per mettere a fuoco (1993).

Insieme collaborano con il Centro contro le Dipendenze di Trento, esperienza raccontata nel libro Ciò che gli angeli non sanno (Comunità di Camparta, 1998). Hanno già pubblicato per Mobydick - nel 2005 - il romanzo Chi è colui che ti cammina a fianco?.

indietro