Eventi di novembre

domenica 25 alle ore 17,30
alla libreria Pangea
Paola Tellaroli presenta il suo libro
"
101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita"
Newton Compton
l'autrice dialogherą con Flavia Randi
il mattino di Padova 26 settembre 2012
il mattino di Padova 27 settembre 2012

Presentazione originale del libro "101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita" di Paola Tellaroli con Amor Vacui.
La giovane compagnia teatrale Amor Vacui vi presenterą in modo breve e originale la nuova guida sulla cittą di Padova, con un simpatico reading musicato dei 101 titoli del libro, che precederą la presentazione vera e propria dell'autrice Paola Tellaroli che dialogherą con Flavia Randi.
Con Nicola Andretta, Andrea Bellacicco, Silvia Casamassima, Andrea Tonin e Giulia Veronese, sotto la direzione del regista Lorenzo Maragoni.

Una cosa č certa: Padova č una cittą che non molti conoscono. Eppure, all'interno delle sue mura, sono celati moltissimi tesori, che, nel corso dei secoli, scrittori e poeti - da Petrarca a Shakespeare, da Proust a Oscar Wilde - hanno avuto modo di amare e lodare. Padova č una cittą d'acqua, ricca di canali come Venezia, e seconda solo a Bologna per numero di portici. Chi la visita per la prima volta s'innamorerą delle opere d'arte pił famose, come gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, o dei giardini nascosti dietro ai portoni degli splendidi palazzi. Forte della sua tradizione goliardica, Padova sa regalare feste studentesche a base di spritz, esperienze indimenticabili alla scoperta della cucina tipica ma anche momenti emozionanti, come lo spettacolo delle Lanterne Magiche al Museo del precinema, o la visita al Giardino dei Giusti del Mondo. I 101 itinerari qui presentati sono dedicati a chi Padova non l'ha mai vista ma anche a tutti coloro che ci abitano gią: chissą che non scoprano qualche tesoro nascosto o dimenticato!

Padova come non l'avete mai vista!

Ecco alcune delle 101 esperienze:
- Prendere un Polifonico nel bar pił goliardico di Padova
- Restare a bocca aperta di fronte all'opera di Giotto e ai luminosi misteri degli Scrovegni
- Toccare il cielo con un dito in cima alla Specola
- Fantasticare lungo le riviere
- Prendere il sole stesi sull'isola della cittą
- Affinare i cinque sensi nel roseto di Santa Giustina
- Fare un salto indietro nel tempo con il precinema
- Percorrere la via di Indiana Jones
- Imparare l'inglese a suon di spritz
- Intrufolarsi nei luoghi della Padova che non si vede
- Inseguire le opere di Kenny Random