Eventi di aprile

venerdì 12 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
per la manifestazione Yes, we bike

"L'inglese in bicicletta!
Impara l'inglese pedalando tra le colline dell'Inghilterra.
"
con English by Bike
sito
locandina
programma
volantino manifestazione 14 aprile 2013

Molte persone frequentano corsi di inglese in Italia o all'estero ma non hanno la possibilità di praticare l'inglese in modo diretto e quotidiano. Con ENGLISH by BIKE crediamo che una passeggiata in bicicletta sia il modo ideale per immergersi nella vita quotidiana britannica e scoprire la natura e la vera cultura inglese.
La bicicletta non è solo un mezzo ecologico e salutare, ma un "punto di vista": pedalando riusciamo ad osservare, parlare e andare in luoghi dove altri mezzi non possono arrivare.
Con ENGLISH by BIKE entriamo in contatto con il territorio e con le persone che ci vivono.

Come si svolge ENGLISH by BIKE
Un docente madrelingua accompagnerà per una settimana un piccolo gruppo di persone (max 12) in un tour in bicicletta e a piedi attraverso la campagna e le colline inglesi.
Percorreranno insieme al loro Teacher circa 25 km in bici al giorno: gli itinerari non presentano difficoltà particolari e sono adatti a tutti, si pedalerà per circa 2 ore nel corso della giornata con frequenti pause per le visite e le attività previste. Ci saranno molte opportunità di parlare inglese: durante il percorso, mentre si pedala, quando si cammina insieme e quando ci si ferma per riposare e mangiare.
Sono previste diverse attività e giochi da fare nei luoghi da visitare e ci saranno numerose occasioni di conoscere persone del posto e scambiare quattro chiacchiere.

Dove andiamo?
I Cotswolds sono una catena collinare situata nell'area centrale dell'Inghilterra.
Sono delimitati a nord dal fiume Avon, a est dalla città di Oxford, a ovest da Cheltenham e a sud dalla valle del Tamigi. Le colline dei Cotswolds occupano parte delle contee di Oxfordshire, Gloucestershire, Wiltshire, Somerset, Warwickshire e Worcestershire.
Dal 1966 i Cotswolds sono dichiarati Area of Outstanding Natural Beauty (Area di eccezionale bellezza naturalistica), una certificazione delle aree di elevato interesse naturalistico nel Regno Unito.

indietro