Eventi di febbraio

sabato 16 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Marco Di Tommaso e Gisella Mammano presentano

"Alla scoperta di Malghe & Casere"
Tamari Montagna Edizioni
la presentazione sarà accompagnata da un video
sito

Escursionismo alle malghe e casere di libero accesso del Veneto e non solo (dal Monte Baldo al Pramaggiore).

- Alla scoperta di Malghe & Casere Vol. 1 (Veneto - prealpi)
Monte Baldo, Carega, Altopiano di Asiago e Tonezza, Grappa, Prealpi Trevigiane e Bellunesi, Cansiglio - Alpago, Vette Feltrine, Lagorai - Cima d'Asta, Col Nudo

- Alla scoperta di Malghe & Casere Vol. 2 (Veneto - dolomiti)
Cimonega - Pizzocco - Monti del Sole, Schiara, Bosconero, Talvena - Pramper - Mezzodi, Tamer - San Sebastiano, Civetta, Marmolada, Pale di San Martino e San Lucano, Croda da Lago, Popera, Tudaio - Brentoni, Rinaldo - Val Visdende, Duranno - Preti - Cridola, Pramaggiore

Indispensabili guide per gli escursionisti alla ricerca di itinerari a malghe di libero accesso. Dal Baldo al Pramaggiore gli autori passano in rassegna tutti i gruppi montuosi del Veneto e non solo. Per ogni malga vengono fornite informazioni utili come la presenza di acqua nelle vicinanze oppure la planimetria indicante caminetti, cucine economiche e posti letto.
Innovativi nel loro genere, i due volumi offrono per ciascun gruppo gallerie fotografiche disponibili su SmartPhone attraverso link in formato QR Code.

Camminare tra i monti e' bello e appagante per i panorami che si possono godere. Ma se all'itinerario si aggiunge anche la possibilita' di cucinare si notera' con piacere che la montagna e' in grado di donarci tutta una serie di emozioni che altrimenti non potremmo vivere.
Le guide sono destinate ad escursionisti responsabili che intendano provare almeno una volta l'esperienza di cucinare in malga. Per agevolare in questo, e' stato inserito a fine del secondo volume un ricettario di pietanze facilmente realizzabili.

indietro