Eventi di dicembre

domenica 1 dicembre alle 17,30
alla libreria Pangea
Elisabetta Tiveron presenta il libro

"Il re del fagiolo
Ricette e racconti per i dodici mesi"
Kellermann

Ogni mese dell'anno č caratterizzato da cibi legati al calendario agricolo, ai movimenti astrali, a miti e feste religiose e ai prodotti che la natura offre. Di questi cibi, che sono tantissimi, si potrebbe scrivere a fiumi, riempire interi volumi... eccone allora una selezione. Ne ho scelto uno per ciascun mese dell'anno, incastonandolo in una piccola storia. Ringrazio Linda Wolfsgruber e gli illustratori che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro: le loro immagini hanno reso le storie vive... e le ricette ancor pių appetitose!
Il tutto accompagnato dalle illustrazioni di diciassette artisti che hanno partecipato al corso tenuto da Linda Wolfsgruber, artista di fama internazionale, durante il corso estivo organizzato dalla Scuola Internazionale di Illustrazione di Sārmede.

Elisabetta Tiveron č nata nella campagna alle porte di Venezia. Cuoca, scrittrice, viaggiatrice, si occupa di cibo approfondendone anche gli aspetti sociali, storici e letterari.
E' autrice di diversi titoli nelle collane "I quaderni" dell'editore Kellermann e "Leggere č un gusto!" della casa editrice Il Leone Verde. Con il fotografo padovano Nicola Fossella cura il progetto "La strada del cibo".

indietro