Eventi di novembre

domenica 24 novembre alle 11,00
alla libreria Pangea
Serena Piccoli presenta il libro

"Nata farfalla"
WLM Edizioni

Immersa in un bucolico universo composto di campi di grano, alberi da frutta, pioppi, cipressi e piccoli animali come picchi, rondini, rane e cormorani e pesci che compaiono e spariscono veloci, la poetessa dipinge la quiete che la circonda, una quiete serena e fedele che è presto destinata a essere rovesciata dalle sferzate di quel vento, dalle onde che agitano e attraversano il corpo lasciandolo tramortito, ma rinnovato. Sembrano uscite da un altro tempo, e da un'altra geografia, queste liriche scritte da una giovane poetessa padovana che trasfigura il quotidiano in mito e meraviglia...
Leggendo non si può non ritrovarvi la lucentezza dell'antica lirica d'amore greca, i colori e i profumi di una natura che prevale su tutto e rispecchia l'intimo del poeta. La poesia di Piccoli ricorda la necessità di custodire preziosamente l'amore e di accogliere le sue infinite forme e bellezze, imprevedibili, spesso nascoste e invisibili agli occhi non pazienti.
Prefazione di Rosaria Ruffini.

Serena Piccoli, nata a Padova, poeta e drammaturga, scrive testi teatrali ironici soprattutto su questioni di genere che porta in scena con la propria compagnia La Betonica. E' coautrice del radio dramma Estman Radiosulla vita degli ex-operai di Marghera, opera presentata alla Biennale Arte 2011 di Venezia e dell'opera After Romeo after Juliet in scena nel novembre 2012 presso il Teatro Due di Parma con la regia di Massimiliano Farau.

indietro