Eventi di novembre

mercoledì 20 novembre alle 17,30
alla libreria Pangea
Gloria Spessotto presenta il libro

"Non era l'usignolo"
introduce Flavia Randi
locandina


Quando è William Shakespeare a soffiare sulla fiamma dell'amore, è facile immaginare che presto si scatenerà un incendio. Indomabile, con ogni probabilità...
Francesca e Corrado sono due adolescenti che per un breve tratto viaggiano assieme sul dorso di una chimera, per poi perdersi e ritrovarsi, e perdersi di nuovo. Ma quando c'è di mezzo Shakespeare le sorprese sono garantite, la trama s'ingarbuglia, la commedia trova il modo di esibirsi in una capriola mozzafiato.
E se anche c'è il rischio - a volte - di vederla trasformarsi in tragedia, riesce a mantenere aperto l'uscio alla speranza, al sogno. Forse a una maturità consapevole e piena.

Gloria Spessotto è nata a Portogruaro (VE) e vive ai piedi dei Colli Euganei. Ha fatto l'interprete, l'albergatrice, l'insegnante d'inglese. Da anni collabora con l'Associazione contro le Dipendenze di Trento in progetti di recupero dalla tossicodipendenza e dai disturbi alimentari, un'esperienza raccontata nel libro-testimonianza Ciò che gli angeli non sanno (Comunità di Camparta, 1998) scritto con Sandro Travaglia".
Ha pubblicato - per Mobydick - Chi è colui che ti cammina a fianco? (2005, con Sandro Travaglia); Una storia di disamore (2009); Missing: scomparso (2012, con Sandro Travaglia).

indietro