Eventi di giugno

giovedì 26 giugno alle 18,00
alla libreria Pangea
Giuseppe de Concini presenta il libro

"Il pianto del cobra"
introdurranno Mariano Bruni
e il prof. Giuseppe Longo (Universitá di Verona)


Il pianto del cobra è una storia d'amore e di distacco, d'avventura e di disincanto. Ambientata in Tanzania, la vicenda, evocata dall'esperienza personale dell'autore che ha vissuto in Africa nella sua adolescenza, è la storia di un viaggo avventuroso attraverso un paese bellissimo e fragile, di un percorso travagliato che, attraverso il dolore, gli incontri, i rischi e lo scontro diretto con una realtà suggestiva ma assai lontana da quella patinata delle cartoline, condurrà il protagonista ad una consapevole forma di maturità personale. Cosi che nulla nel suo universo sarà più come prima.

Giuseppe de Concini è nato nel i960 a Padova. Autore di Sangue Blu [2OO4], un giallo centrato sul classico tema della "locked room" e del noir Marcello del Delta [2007], ha pubblicato nel 2011 per i tipi della Giovane Holden Il pastore di Amber.
Laureato in giurisprudenza, esercita a Vicenza la professione di consulente finanziario e aziendale. Il pianto del cobra è il suo secondo romanzo d'ambiente africano.

indietro