Eventi di novembre

sabato 15 novembre alle ore 17,30
alla libreria Pangea
Alfredo Mosso presenta il libro

"Il libro delle impiombature"
Mursia editore

Nel mondo della nautica e della vela in particolare, l'uso dei cavi č di primaria importanza e di conseguenza la conoscenza di nodi e impiombature viene considerata una parte fondamentale del bagaglio tecnico di ogni marinaio. Nella realtā la conoscenza dei nodi risulta di buon livello, mentre le impiombature sono spesso poco considerate.
Questo libro č uno strumento pratico e attuale che illustra le impiombature realizzate con cavi prodotti con fibre sintetiche sia standard sia esotiche e anche loop e stroppi di ultima generazione. Tutte le istruzioni sono corredate da fotografie e da consigli legati alla pluriennale esperienza dell'Autore.

Alfredo Mosso (Bedo), nato a Imola nel 1950, č stato insegnante di Educazione Tecnologica. Istruttore di vela FIV (Club Goronautica) e istruttore subacqueo brevettato al Centro Federale FIPSAS di Nervi (Gruppo Sub Ferrarese), dopo il congedo dalla Marina Militare come ufficiale di complemento, inizia presso il centro velico dei lidi ferraresi della Lega Navale italiana l'attivitā di attrezzista.

indietro