Eventi di aprile

venerdì 17 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Satoe Tone sarà presente per le dediche al suo libro

"Moka"
Kite edizioni
la libreria resterà aperta fino alle 21
per un aperitivo con Satoe
locandina
la mostra sarà aperta fino al 23 aprile

OGNUNO DI NOI HA BISOGNO DI MOKA
Sembra impossibile, ma al calar della notte, può accadere che un piccolo e curioso coniglio bianco venga a farci visita nella nostra casa e ci offra tutta una serie di caffè che possono avere effetti differenti sul nostro stato d'animo. Il suo nome è Moka, e lui è la nuova creatura di Satoe Tone.
Una coscienza che ci richiama alla nostra più profonda essenza, quella di quando eravamo bambini, e ci ricorda che dovremmo trovare il coraggio di attraversare la sofferenza che magari prima abbiamo negato, per poi uscirne rigenerati, ed accedere finalmente alla nostra felicità.

Satoe Tone è nata in Giappone nel 1984, dove è cresciuta e ha studiato illustrazione e graphic design. Nel 2013 si è trasferita in Italia, a Milano, dove oggi vive e lavora.
Numerosi sono i riconoscimenti che l'artista ha già ottenuto e, tra questi, la selezione nell'Annual della Fiera di Bologna e dalla Society of Illustrators di New York nel 2013, alla Mostra Illustrarte di Lisbona nel 2014. Nel 2013 le è stato riconosciuto il celebre Premio Internazionale d'Illustrazione "Fundaciòn SM".
La sua opera prima Questo posso farlo è stata pubblicata da Kite nel 2011. A oggi Satoe Tone ha già firmato 10 albi illustrati, dei quali è anche autrice, ed è stata tradotta in Francia, Spagna, Germania, Brasile, Stati Uniti, Korea, e Cina.
Autrice raffinata, l'illustratrice è capace di variare i temi trattati - l'amore, l'amicizia, il potere dell'immaginazione e della volontà - pur mantenendo immutata la forza delicata che è la caratteristica maggiore del suo linguaggio visivo. Le sue immagini, dai colori pastello e dalle atmosfere soffuse, sono caratterizzate da un'estrema cura per il dettaglio. Ma questo elegante estetismo nulla sottrae all'espressionismo della sua narrazione.

indietro