venerdì 22 gennaio alle ore 18

alla libreria Pangea
Mattia Vettorello presenta il suo libro

"Materia instabile" 

un viaggio a piedi in Islanda
sito


Dopo “Iceland15”, avventura di 806 chilometri in solitaria ed in autosufficienza nella terra del ghiaccio e del fuoco, Mattia Vettorello ha realizzato un libro dal titolo “Materia Instabile”.
Con 40 immagini racconta il viaggio, attraverso la natura islandese, con lo scopo di motivare ed ispirare altri a fare quello che ha fatto lui: mettersi in gioco e andare oltre i propri limiti.

Mattia Vettorello nasce a Conegliano, nel 1990, e sin dalla giovane età passa molto tempo tra le montagne vicine a casa.
Appassionato di fotografia, natura ed avventura, decide di dar vita ad un suo progetto chiamato "Frostscape - Evadere da un congelamento culturale". Frostscape è una piccola Start-Up, piena di Idee e voglia di fare, con l'obiettivo di riesumare l’essenza del viaggiare e del perdersi in se stessi, oggi tanto necessaria e ignorata.
Le esplorazioni che il progetto ambisce a realizzare sono tutte slow e local, ovvero "A Passo Lento", pensate per immergersi nel luogo visitato ed esplorato; si entra, così, a far parte della vita quotidiana e dei modi di fare delle persone, andando oltre i limiti culturali e i vuoti stereotipi.


Mattia Vettorello
adventurer, photographer and story-teller
mv@frostscape.com