sabato 23 gennaio alle ore 18

alla libreria Pangea
incontro con Paola Pedrini, autrice dei libri

"Le mamme di tutti i bambini e altre storie dal Kenya"
"Quando la fede si fa azione" 

casa editrice Polaris
locandina "Le mamme..."
locandina "Quando la fede..."


“Le mamme di tutti i bambini e altre storie dal Kenya” e “Quando la fede si fa azione” sono due reportage di viaggio che raccontano diversi mesi trascorsi a lavorare in una missione in Kenya con la realizzazione di un progetto importante, la costruzione di un centro per bambini disabili con sala per fisioterapia che l'autrice ha seguito personalmente sul campo.
"I libri sono uno il seguito dell'altro, tre anni di lavoro in kenya. All'inizio mi sono adattata facendo un pò di tutto, quello di cui c'era necessità. Poi è nato il progetto Paolo Rafiki centre, centro diurni per bimbi disabili con sala fisioterapia. Mi sono fermata diversi mesi all'anno e ho seguito tutti i lavori dalla costruzione all'avviamento con personale locale. I centri ora sono aperti e avviati."

Paola Pedrini, classe ’76, vive a Fiorenzuola d’Arda (PC). Giornalista e scrittrice, lavora nel mondo della comunicazione da diversi anni. Instancabile viaggiatrice, si dedica negli ultimi anni alla scoperta dell’Asia, visitando Cambogia, Vietnam, Indonesia, Thailandia, prima che la grande passione per l’India la porti a visitare cinque volte il paese delle contraddizioni, quel paese che ti entra nell’anima per non uscirne mai più. Dalla passione per i viaggi e per la scrittura nascono i suoi reportage. Con la casa editrice Polaris ha pubblicato “La mia India, pensieri in viaggio” (2011) e “Gli angeli di Calcutta, sguardi sulla città e sul volontariato” (2012). Dopo diverse esperienze di volontariato in Italia e all’estero, a Calcutta in un centro fondato da Madre Teresa e in Kenya con l’associazione Domus Onlus, decide di frequentare un corso professionale per Operatore Socio Sanitario per lavorare e scrivere per il sociale.