giovedì 18 maggio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Enrica Mambretti presenta

"In cammino verso Santiago"  

Bellavite editore


Il turista viaggia con lo scopo di “vedere” qualcosa, mentre il pellegrino con quello di “cercare” qualcosa. Tuttavia ho il forte sospetto che quando si viaggia, ovunque si vada, è sempre la nostra anima che andiamo rincorrendo.
Enrica Mambretti riassume così lo spirito col quale decide di mettersi alla volta del Cammino di Santiago. Molti dubbi sulla propria vita, non poche perplessità di fronte alla religione, un affezionatissimo gruppo di amiche che dall’Italia la sostengono giorno dopo giorno: con questo bagaglio l’autrice percorre più di 800 chilometri, in continuo dialogo con se stessa, col paesaggio che scorre davanti ai suoi occhi e con le persone che incontra lungo la strada.
Episodi divertenti, incontri con persone straordinarie, riflessioni profonde, piacere nel guardare il sorgere del sole o uno scoiattolo che attraversa il sentiero, un silenzio che non è mai triste, sorprese, emozioni… questo è ciò che accade camminando verso Santiago.
..un viaggio che si trasforma in avventura per il corpo, che più che mei si fa sentire, e per l’anima che si ritrova a danzare gioiosa
Camminare è un’azione di una semplicità disarmante, eppure proprio la semplicità rende questo viaggio speciale. I piedi, qualche volta, fanno male, ma il cuore scoppia di gioia. Perché camminare in mezzo ad una natura che riesce a commuovere, ti fa sentire partecipe di qualcosa di grande, ti fa sentire che quella meraviglia è anche dentro di te. Una sorta di magia.
IN CAMMINO VERSO SANTIAGO è il racconto di questa magia.