sabato 21 gennaio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Andrea Mella presenta il libro

"Marittimo Blues"  

ediciclo editore
locandina


La gente di mare che si affaccia sull'Adriatico nordorientale si somiglia. Dalle isole più lontane nella laguna di Venezia alle saline di Sicciole, in Slovenia, passando per Marano Lagunare e Trieste, non esistono confini: c'è un'unica voce, la stessa nostalgia per gli abissi e la terra oltre il blu, lo stesso carattere roccioso che si scioglie per una lieve brezza d'amore, gli stessi umori volubili come il cielo. Le storie di questa gente sono come il blues: danno vita a una melodia struggente, a volte ballabile, a volte troppo intensa per essere anche solo canticchiata a fior di labbra.
Postfazione di Gualtiero Bertelli.

Alla presentazione sarà proposto un gioco letterario "fight writing".
In cosa consiste? E' presto detto. Si assegnano 2 o 3 frasi tratte da un libro e i candidati devono costruire un breve racconto che deve obbligatoriamente contenere quella citazione.
Il gioco letterario si concluderà con l'ultima presentazione l'11 febbraio.

Andrea Mella è nato a Pordenone nel 1977 e vive a Vittorio Veneto (TV). Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza, ha collaborato per qualche anno con la cattedra di Diritto Penale dell'Università di Ferrara in veste di cultore della materia, dedicandosi ad attività di ricerca e curando alcune pubblicazioni su riviste e testi specializzati. Avvocato, dal 2005 lavora alla Benetton Group Spa, come giurista d'impresa.
Ha contribuito a fondare la compagnia teatrale amatoriale "Art'è Comunicare", nella quale ha recitato, allestendo anche uno spettacolo nel carcere di Rebibbia. Ha frequentato diversi corsi di scrittura creativa. Coltiva l\'hobby della fotografia con passione (ha pubblicato alcuni foto-racconti sul sito www.balcanicaucaso.org) e gli piace viaggiare a caccia di contraddizioni.