sabato 18 febbraio alle ore 17,00

alla libreria Pangea
presentazione musicata del libro per ragazzi

"Il postino volante e i cinque impressionisti perduti"  

di Damiano Bellino
sito
locandina


Una missione delicatissima, un viaggio avventuroso, due impavidi avventurieri destinati a diventare celebri in piena azione. Alla guida di una svolazzante auto d’epoca e aiutato dal suo Fedele amico Koa, il Postino Volante decollerà dal Museo d’Orsay di Parigi per una delicatissima missione: consegnare cinque opere d’arte, di cinque famosi pittori impressionisti, alla nuova Pinacoteca di Togoville. Sarà un viaggio avventuroso dal cuore dell’Europa fino all’Africa Orientale che si rivelerà ricco di sorprese e di colpi di scena. Uno stormo di fenicotteri rosa e l’incontro con cinque vivaci bambini sono soltanto due degli ingredienti che insaporiscono la storia.

Damiano Bellino
Illustratore, scrittore di racconti per ragazzi e insegnante di disegno, tecniche pittoriche e illustrazione.
Dottore in Scienze dell’Educazione, ha unito gli studi di pedagogia e psicologia alla sua passione per il disegno e le arti applicate. Tiene attualmente corsi di formazione artistica presso enti pubblici, associazioni, scuole e sedi private.
Ha collaborato e collabora come illustratore in ambito aziendale, editoriale e della comunicazione sia in Italia che all’estero.
Ha pubblicato per varie realtà, alcune delle quali: Grimm Press Publishing, Condè Nast Traveller, Tapì Group S.p.A, Consiglio Regionale del Veneto, Kite Edizioni, Les Artychauts, Coccole Books, Lapis Edizioni.
Per la Casa Editrice Biblioteca dei Leoni realizza “IL POSTINO VOLANTE e i cinque impressionisti perduti”, il primo di una serie di libri illustrati per bambini dedicati al misterioso personaggio e da cui vengono tratti i laboratori didattici.

Contatti: damianobellino@gmail.com
www.damianobellino.com
portfolio