giovedì 4 maggio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Enrico Fruganti presenta

"I sentieri dell'Appennino di Officina Natura
e la mostra Umbria fototrekking"  


Un’ occasione per conoscere da vicino una regione ancora tutta da scoprire. Un labirinto di emozioni dove perdersi è un vero piacere.

Enrico Fruganti è una guida escursionistica ambientale Aigae e fa parte dell’associazione di guide ambientali umbro-toscana “Officina Natura”. Insieme ad altri professionisti stanno creando iniziative finalizzate alla ripresa turistico-economica delle aree colpite dai recenti terremoti nell’ Appennino centrale.
Una di queste è quella di presentare il territorio attraverso la mostra fotografica “Umbria fototrekking” ideata con il fotografo Matteo Crocchioni.
Le foto raccontano i luoghi dove si svolgono i trekking che organizzano, in particolar modo quelli in cui viene valorizzata la sostenibilità in rete tra realtà locali.
La natura selvaggia, le atmosfere spirituali e i paesaggi di una cultura agreste centenaria, sono i protagonisti di queste immagini.





Parte del ricavato dei trekking andrà devoluto all’Ente parco dei Monti Sibillini per ripristinare i sentieri di montagna umbro-marchigiani danneggiati e impraticabili.