martedì 14 marzo alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Francesco Salvato presenta il suo libro

"In kayak. La mia storia"  

profilo
presentazione


Una vita da canoista.
Questo è il tema attorno al quale si sviluppa il libro di e su Francesco Salvato, canoista appassionato e istruttore della scuola che dirige, la Free Flow Kayak in Val Pellice (TO).
Pagine intense in cui racconta come si parte da un laghetto vicino a casa e si arriva ad esplorare le acque, i torrenti, i fiumi di tutti i continenti; di come il kayak sia un brivido pazzesco e una scelta di vita; di come il fiume nel tempo sia diventato più di un’avventura, ma un essere vivo e pulsante.
Entusiasmo, adrenalina, solitudine, passione. Tutto ciò nel libro che verrà presentato da Francesco Salvato.
La presentazione del libro sarà accompagnata da immagini e video sulle discese più importanti di Francesco Salvato tra le quali la Via dell’Acqua (dal Monte Bianco a Venezia) e la discesa del Langu Khola Nepal.



Francesco Salvato nasce a Padova nel 1962. A 19 anni scopre il kayak. Dal 1985 diventa il suo lavoro. Nel 1986 diventa maestro di canoa e partecipa alla sua prima spedizione in Cile. Dal 1988 fa parte della commissione per la formazione dei maestri di canoa in Italia. Ha realizzato due dvd e due libri sulla tecnica del kayak. Canoista di fama internazionale è l’unico italiano ad avere avuto un profilo su Kayak Session Magazine. Ha pagaiato sui fiumi dei 5 continenti dando alla sua attività una impronta sempre molto interiore. Una sua prerogativa sono le solitarie culminate con la discesa dell’Humla Karnali in Nepal. Dirige la scuola di canoa Free Flow in Val Pellice in provincia di Torino, dove vive dal 1997.