giovedì 19 ottobre alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Ego presenta il libro

"Mischief in Patagonia"  

di Harold William Tilman
la prima avventura di Tilman,
la crociera in Patagonia e la traversata della calotta.
sito


Ego: è una libreria privata portatile off line, un dispositivo di archiviazione wireless con criptazione dei dati che combina design, bellezza e sicurezza, e che organizza i nostri ricordi in forma di libro. L’uovo è da sempre il simbolo dell’origine della vita, della sua protezione, un guscio che custodisce il segreto e il senso dell’esistenza. Ego è identità e memoria.

Harold William Tilman: sconosciuto ai più in Italia, Ego lo ha scelto per inaugurare una collana di libri di viaggio con forte identità e personalità. Alpinista eccelso del periodo tra le due guerre, Tillman decide nel 1957 di acquistare una barca per esplorare e scalare le cime più inaccessibili del globo. Inizia così una incredibile serie di crociere in Patagonia, Groenlandia, Antartide, Spitzbergen, Oceano Indiano del Sud e ogni altro angolo remoto del pianeta dove ci fosse mare e montagna.





"L’avvicinamento alle vette che si è scelto di scalare è a volte altrettanto interessante quanto le montagne stesse. Certo, il nostro approccio alle montagne della Patagonia, con una serie di traversate per oltre 10 mila miglia di navigazione, potrebbe forse sembrare un filo eccentrico. Così lungo, in effetti, che qualche lettore potrebbe obbiettare che il racconto scorra su una intollerabile quantità d’acqua per raggungere una montagnucola di serie B." ( dalla prefazione di H.W.T.)