mercoledì 4 ottobre alle ore 18,00

alla libreria Pangea
inaugurazione mostra fotografica e presentazione del volume di Stefano Benazzo

"Wrecks/Relitti"  

la mostra sarà visitabile negli orari di libreria fino al 25 ottobre


“Persi, abbandonati, incagliati, semi-inabissati, incastrati, bloccati, arenati, tirati a secco, intrappolati, i relitti sono lì, smangiati dal tempo, pronti a raccontare le loro storie a chi come Stefano Benazzo le sa raccogliere con le sue spettacolari fotografie per trasmetterle. Sta a noi sforzarci di vederle e ascoltarle.” (dall’introduzione di Roberto Mutti)



Stefano Benazzo (1949), si laurea in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma. In seguito vince il concorso al Ministero degli Affari Esteri e viene destinato ad alcune fra le più importanti Ambasciate italiane (Bonn, Mosca e Washington), successivamente Consigliere Diplomatico, Ispettore del Ministero e degli Uffici all’Estero, Ambasciatore d’Italia in Bielorussia e in Bulgaria.
Fin da giovane è attratto da molte passioni che caratterizzano una personalità poliedrica. La passione per la fotografia lo ha spinto a realizzare diversi progetti, esposti in mostre in Italia, Bulgaria e Finlandia e presentati in concorsi e manifestazioni come la Biennale d’Arte di Venezia e MIA.
Vive e lavora a Todi (PG).