sabato 30 giugno alle ore 17,30

alla libreria Pangea
Enrico Guala presenta la guida

"Ladakh & Zanskar"  


Seconda edizione riveduta e corretta della guida illustrata con più di 160 tra fotografie, mappe e disegni per accompagnare per mano il viaggiatore "zaino in spalle" o il lettore in un viaggio senza tempo attraverso i più importanti monasteri (Gompa) del Ladakh e della remota valle dello Zanskar.
Alti passi in cornici naturali incontaminate in un contesto spirituale e culturale millenario fanno da sfondo a questo incredibile e magico viaggio tra le vette himalayane dell'India del nord.
Appunti di simbologia, iconografia e cultura buddhista tibetana oltre ai più importanti itinerari utili per organizzarsi al meglio un viaggio tra Terra, cielo e Gompa.


Enrico Guala
Cuneese di Demonte in Valle Stura, appassionato di montagna, fotografia e reportage di viaggi in India del Nord e Sud Est asiatico.
La passione per la cultura e simbologia buddhista tibetana l’ha portato più volte in India del Nord e negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir per documentare e studiare popolazioni dalla cultura millenaria.
Diverse collaborazioni con testate di viaggi e reportage online, nel 2013 è uscita la sua prima guida illustrata dal titolo Ladakh:tra Terra,Cielo e Gompas ed. La memoria del Mondo di Magenta; questa è la seconda edizione aggiornata e riveduta con la valle dello Zanskar.
Da alcuni anni sul suo blog Life’s a Journey (www.enricoguala.it),racconta e descrive posti ed usanze dell’India del Nord e Sud Est asiatico, oltre che essere sempre disponibile a pubblicare contributi e racconti di altri appassionati viaggiatori.