mercoledì 14 marzo alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Paola Tellaroli, Francesco Cigana e Rexhina Tabaku presentano

"Padovanate"  

il fumetto di Paola Tellaroli, Francesco Cigana e Rexhina Tabaku
un viaggio comico e bizzarro alla scoperta delle bellezze e delle curiosità della città di Padova


"Il fumetto inizia con Paola in partenza per l’America. Per salutare degnamente la città che la ospita da diversi anni, il suo scalmanato amico Ciga le organizza un rocambolesco tour condito da un pizzico di follia. Tra eserciti di nutrie, orsetti gommosi e improbabili incontri, Padova rivela ai due giovani e ai lettori le sue bellezze e le sue curiosità."


Paola Tellaroli (Mantova, 1986), in una delle sue tante vite parallele è assegnista di ricerca in biostatistica, in un’altra gioca a fare la scrittrice. Ha pubblicato "101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita", "101 perché sulla storia di Padova che non puoi non sapere", "Misteri e storie insolite di Padova" e "Padova - Una Guida".

Francesco Cigana (Bolzano 1986) viva a Padova ormai in pianta stabile da 10 anni. Laureato al Dams, insegue la carriera del musicista, studiando al conservatorio C. Pollini di Padova e collaborando in diversi progetti in ambito nazionale ed europeo.

Rexhina Tabaku ( Tirana 1993) , ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, conseguendo la specializzazione triennale del corso di fumetto per poi iniziare il corso di Illustrazione Digitale. Ha collaborato come designer e illustratrice a progetti italiani e americani.