venerdì 5 ottobre alle ore 17.00

alla libreria Pangea
le opere d'arte attraverso lo sguardo di Mauro Magliani

"Mostrare l'invisibile"  

intervengono Guido Galesso, storico dell'arte
e Mauro Magliani, fotografo
Comunicato stampa


Artchive Portfolio è un nuovo progetto editoriale, nato con lo scopo di offrire a un ampio pubblico, composto da professionisti e appassionati d’arte, la possibilità di avvicinarsi ai maggiori capolavori della pittura e della scultura europee, spesso mal documentati o di difficile accessibilità. L’aspetto più innovativo e il vero punto di forza di questa collana è il dialogo serrato fra testo e immagini: tale interazione crea un percorso che conduce il lettore ad una profonda scoperta dell’opera.

Mauro Magliani:
"Sono nato nel 1958, vivo in Italia, a Padova. Sono un fotografo e nella mia carriera professionale mi sono sempre occupato di riproduzioni di opere d’arte, nel corso degli anni ho maturato una grande esperienza nel settore, sono conosciuto nell’ambiente editoriale e in quello accademico. Ho lavorato in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente ed Africa.
Nel corso della mia più che trentennale attività ho realizzato decine di migliaia di fotografie e posseggo un archivio di oltre 15.000 soggetti artistici.
Mia moglie Barbara collabora con me, si occupa nello specifico della post-produzione digitale delle immagini.
Le mie immagini sono state pubblicate in decine di libri e molti di questi sono illustrati esclusivamente da mie fotografie."