venerdì 15 febbraio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
inaugurazione della mostra fotografica di Michele Carmi

"¡Que Viva Cuba!"  

aperta fino al 9 marzo 2019
locandina

Un mese di viaggio itinerante, 12 scatti per raccontare la magia e i contrasti dell’isola che non si ripete mai e cambia a seconda degli occhi di chi la guarda: Cuba.

Il racconto di un’esperienza che ha disatteso tutte le aspettative dell’autore, e che ha messo alla prova la volontà di uscire dal circuito commerciale del turismo per assaporare il più possibile la realtà locale di quest’isola in transizione.

Michele Carmi, partito per una spedizione fotografica agli inizi di novembre, racconta attraverso un’accurata selezione dei suoi scatti, questo territorio così affascinante e al contempo così cinico. Dalla bellezza dei paesaggi, alla difficoltà di entrare nel ventre di questo Paese, ricco di storia e di contraddizioni. Un viaggio guidato da incontri inaspettati, imprevisti, ma soprattutto dai colori, dalla musica e da quell’aria di avventura che è possibile cogliere in ogni dove.

Sono previsti inoltre, sempre presso la Libreria Pangea, due incontri pubblici con l’autore che racconterà, ai partecipanti, la sua esperienza attraverso alcuni scatti inediti. Le date sono
giovedì 28 febbraio e giovedì 7 marzo alle ore 18.00.
Sarà possibile visitare l’esposizione fotografica fino a sabato 9 marzo. Per ulteriori informazioni info@michelecarmi.com.