giovedì 9 maggio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Alessandra Laricchia presenta

"Quando la terra chiama"  

romanzo in Namibia
cover

Una donna mette piede in Africa per la prima volta nella sua vita e si scatena una rivoluzione personale, travolgendo la sua intera esistenza. Guya, una carriera avviata, nata a Napoli e cresciuta nell’Europa diplomatica, sradica all’improvviso i progetti di una vita intera e con suo marito fa rotta verso un altrove tutto loro. Un altrove africano all’ombra di un lodge da costruire insieme nella zona più remota della Namibia: il Caprivi.
La savana di giorno, le costellazioni di notte saranno il suo nuovo scenario tra le meraviglie della vita con gli animali, i pericoli e le minacce dei bracconieri, la scoperta di un sé tenuto silente per troppi anni. Incombe però una morte improvvisa ed una grave crisi.

Alessandra Laricchia ha fatto dell’Africa la sua scelta d’amore e vive per parte dell’anno in Namibia. Nata a Napoli, dopo gli studi diplomatici e il giornalismo, ha deciso di dedicarsi all’Africa fondando l’associazione Café Africa e il blog cafeafrica.it, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del continente combattendo gli stereotipi negativi. In seguito, è divenuta guida safari in Namibia e travel consultant per l’Africa australe.
Da tutte queste ed altre esperienze, è nato il suo primo romanzo.