martedì 19 marzo alle ore 18,30

alla libreria Pangea
Pietro Quadrino presenta

"Provaci ancora Brancusi"  

Silvano Brancusi è un giovane attore, scrittore e poeta, o almeno così è come si definisce lui nei sui momenti migliori. Scanzonato e irriverente, si ritrova catapultato ad Anversa, per seguire la compagnia del Grande Peter Frame, uno degli artisti contemporanei più talentuosi e controversi, che lo chiama a creare uno spettacolo colossale della durata di 24 ore. Ed è proprio durante le prove di quella folle creazione che Silvano incontrerà "la donna più bella del mondo". Parigi, Salonicco, Roma, Havana, Bruxelles, Milano, Berlino: dopo anni di fatiche, avventure e fallimenti, il 23 novembre del 2018 Silvano Brancusi si trova di fronte alla più importante decisione della sua vita: fermarsi e ritirare il premio che si è finalmente conquistato, o lasciare tutto e ricominciare daccapo.

“Ormai non era più una questione di libero arbitrio: l’amore aveva conquistato tutte le roccaforti della mia razionalità, non mi era rimasto altro che arrendermi all’evidenza di una pazzia che mi aveva contagiato.”

Provaci ancora Brancusi è un romanzo vibrante, ispirato, uno sguardo nelle debolezze umane, un’esortazione a ricominciare partendo dalle nostre sconfitte, se cadi devi rialzarti!
Ed è quello che farà Brancusi, si rialzerà dopo tante cadute per inseguire il suo sogno; il teatro e l’amore.
Un romanzo di scelte, quelle scelte che ci portano davanti a un bivio, fare la cosa giusta è difficile, ma avere il coraggio di affrontarle è la forza che ci spinge a crescere e seguire i nostri desideri.

Pietro Quadrino nasce a Roma nel 1987. Terminati gli studi in Scienze Politiche all'università “La Sapienza” di Roma, intraprende la carriera di attore teatrale. Si sposta a Parigi dove si diploma all'Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo. Dopo alcuni anni di tournée in Francia, torna a lavorare in Italia al Teatro di Roma. Dal 2012 entra a far parte della compagnia di teatro e danza dell'artista belga Jan Fabre, con il quale recita nei più importanti teatri tra Europa, America e Medio-Oriente.
Durante questo periodo, lavora anche con altri registi di fama internazionale, quali Ariane Mnouchkine del Théâtre du Soleil, Peter Brook, Angelica Liddel, Alex Rigola e altri gruppi teatrali più giovani.
Dal 2016 fonda la propria compagnia teatrale Post Scriptum Company, con la quale crea due spettacoli: L'Uomo Rivoltato, e Jungle Dream. Pietro Quadrino pubblica nel 2018 il suo primo romanzo: Provaci ancora Brancusi, al quale fanno da cornice una serie di racconti ambientati nello stesso universo, chiamati: Le Avventure di Silvano Brancusi.