sabato 28 novembre alle ore 18,00

Per la rassegna Novembre Patavino
alla Sala Carmeli, via Galileo Galilei 36
Diana Facile presenta il suo libro

"Sulle strade del Kenya – Una mzungu tra le contraddizioni dell’Africa"  

Alpine Studio
Andrea Vismara dialoga con l'autrice

“Il Kenya è uno dei paesi più turistici e al contempo uno dei più difficili da girare in autonomia, specialmente quando sei una mzungu, una bianca.” Un itinerario, lontano dai sentieri battuti, per raccontare il Kenya, mettendone in risalto le bellezze, la vita quotidiana, e la difficoltà ad instaurare legami con i suoi abitanti, frenati spesso dalla figura della mzungu.

Diana Facile, Classe 1972, traduttrice e viaggiatrice incallita con la passione per la narrativa di viaggio, nel 2015 apre La Globetrotter, un blog in cui racconta i luoghi che visita attraverso le sue esperienze di backpacker in solitaria. Con Il viaggio della speranza si aggiudica il secondo premio di un concorso letterario nazionale.
Altri suoi racconti sono stati inseriti in antologie cartacee l’ultimo dei quali, Una perla nera tra giungla ed oceano, edito da NEOS (Giornalisti di Viaggio Associati).
Attualmente lavora per alcune riviste di settore e disegna itinerari per un tour operator specializzato in viaggi etnici e naturalistici ma la sua vera passione resta quella di andare in giro per il mondo, raccogliere storie e raccontarle.