Eventi di novembre

sabato 5 alle ore 18,30
alla libreria Pangea
Davide Stanic presenta il suo libro

"Oltre la finestra"
Statale Editrice
prologo

Queste pagine sono il risultato di un viaggio sul Camino de Santiago de Compostela anche se a dire il vero, per poterlo mettere su carta, ho dovuto attendere trentotto anni.
Il viaggio a pedali verso la tomba dell'Apostolo Giacomo è solo un pretesto per compiere un percorso all'interno di sé, riallacciare quel filo che molti di noi spezzano a un certo punto della loro vita e del quale finiscono per perdere un capo. Santiago serve pure a questo.
È un viaggio che inizia da lontano quando cercando ed annusando nelle biblioteche, nelle librerie, negli scaffali polverosi spunta un libro, un libretto o un librone che richiama la tua attenzione. Inizia lì il Camino. Ma non soltanto lì. Ne puoi aver sentito parlare alla televisione o da qualche conoscente. In fin dei conti è un viaggio molto gettonato... continua

Davide Stanic è nato a Gorizia nel 1971, attualmente vive a Monfalcone e lavora come tecnico di Medicina Nucleare a Udine. Appassionato da sempre dalle sfide sportive, ha deciso di dedicarsi al viaggiare con lentezza. Oltre la finestra è il primo diario di queste sue esperienze.

indietro